Google+ Travel For Fans - I Nostri Viaggi | Travel For Fans - A Trip Where It All Began

I Nostri Viaggi

Travel For Fans_Juke Joint Festival Clarksdale

JUKE JOINT FESTIVAL – CLARKSDALE

Aprile

Questo viaggio vi porterà a Clarksdale, Mississippi, nel corso di un evento speciale, l’11° Juke Joint Festival organizzato dalla Cat Head. Un weekend di musica in strada, con negozi aperti e gli invitanti cibi del sud nei tanti ristoranti sempre aperti, musicisti dei juke joint, assieme ai tantissimi blues fan presenti. Un’esperienza unica che può e deve essere completata con visite nelle vicine località che hanno fatto la storia del Blues, come le piantagioni di cotone, tombe di famosi bluesmen – la maggior parte dei quali nati nel Mississippi e lì sepolti – e anche ai musei, alle fondazioni, al famoso Crossroad e alle tante live performances, alcune in esclusiva, per offrirvi la sensazione del vero Mississippi Blues, in aggiunta all’ormai celebre evento musicale.

 

Travel For Fans_Going South con Blues Made In Italy

AMERICAN MUSIC TOUR ad agosto nel meraviglioso Deep South

Dal 2 al 16 agosto 2017

Travel For Fans ritorna nella Terra della Musica Americana, dove è nata e dove dal blues si è trasformata fino a diventare Rock’n’Roll. Città storiche come Memphis, Nashville, Clarksdale, New Orleans e Atlanta, dove vivere le migliori emozioni in un contesto tipicamente americano con la musica grande protagonista. Ma, anche, un viaggio alla scoperta della Vera America, quella rurale che abbiamo amato al cinema e nei romanzi.

Travel For Fans_North Memphis & The International Blues Challenge

THE MUSIC ROAD Capodanno nella Terra della Musica

Dal 27 dicembre 2016 al 9 gennaio 2017

Questa esperienza vi porterà a realizzare il viaggio dei vostri sogni nella Terra della Musica. Con partenza e arrivo a New Orleans a cavallo di rombanti moto USA di Eagle Rider o in comode American Cars in un percorso totalmente dedicato alla musica Blues, Country, Rock’n’Roll e Soul. Memphis, Nashville, il Mississippi, l’Alabama e il Tennessee, dove l’erba è blue il whiskey viene fatto ancora come una volta. Un viaggio per i veri appassionati d’America.

 

Travel For Fans_Going South con Blues Made In Italy

GOING SOUTH a giugno nel Deep South con Blues Made In Italy

Dal 18 al 27 giugno 2016

Questo viaggio vi porterà a visitare le terre dove il Blues è nato. Mississippi, Tennessee e Arkansas in compagnia di Lorenz Zadro di Blues Made In Italy alla ricerca di una nuova entusiasmante emozione viaggiando da Memphis e raggiungendo le principali località che hanno reso celebre il blues, come Clarksdale, Helena, Como, Oxford, Holly Springs ed Indianola e che si concluderà con la partecipazione al favoloso Mississippi Hill Country Picnic.

Travel For Fans_North Memphis & The International Blues Challenge

SWEET HOME CHICAGO a giugno nella Windy City per il Chicago Blues Festival

Dal 8 al 13 giugno 2016

Questo viaggio vi porterà a visitare una delle più importanti e belle città degli USA, capitale dell’Illinois e città del Blues: Chicago. Oltre alla città e alle sue meraviglie sarà possibile partecipare al celebre Chicago Blues Festival, senza dubbio uno dei più importanti eventi per gli appassionati della Black Music. Sarà facile vivere nuove emozioni e sentirsi un po’ come Jake ed Elwood, i famosi Blues Brothers, girando lungo le celebri strade immortalate nel famosissimo film.

 

Travel For Fans_North Memphis & The International Blues Challenge

MUSCLE SOUL TRAIL

 Maggio

Soul Music, Rhythm & Blues, Rock’n’Roll e il vero Blues del “Deep South” statunitense. Un fantastico viaggio che vi porterà ad esplorare i luoghi dove sono nati, vissuti e dove hanno creato la storia della musica moderna la maggior parte dei nostri eroi musicali… da Elvis Presley a Johnny Cash, da Otis Redding a Jerry Lee Lewis e BB King, visitando città come Macon, la città Allman Brothers Band e dei Capricor Studios, o Tupelo, dove è nato Elvis “The King”, per arrivare ai Muscle Shoals e ai Fame Studios, e raggiungere Memphis, la capitale del Soul, sede dei leggendari Sun Studios e Stax Records. E poi è impossibile non fare una sosta a Montgomery, capitale dell’Alabama, per capire il movimento di diritti civili, a sessant’anni esatti o godere di un bellissimo concerto blues dal vivo in Clarksdale in luoghi come il famoso “Ground Zero” di Morgan Freeman o in un autentico juke joint come il ” Red’s Lounge “.

E allora “c’mon, let’s go down south!”

 

Travel For Fans_North Memphis & The International Blues Challenge

MEMPHIS & THE INTERNATIONAL BLUES CHALLENGE

Gennaio

Questo viaggio vi guiderà a Memphis, luogo di nascita del rock and roll, nel corso di un evento speciale, il 31° Blues Challenge, organizzato dalla The Blues Foundation. Un’intera settimana di musica in strada e nei teatri, con negozi e ristoranti sempre aperti, musicisti provenienti da tutto il mondo che competono per essere i migliori, insieme a blues promoter e semplici appassionati. Un’occasione speciale per assaggiare alcuni tra i più famosi bbq, bevendo birre leggere dalla mattina presto fino a tarda notte.

 

Travel For Fans_Helena & The King Biscuit Blues Festival

HELENA & THE KING BISCUIT BLUES FESTIVAL

Ottobre

Questo viaggio vi guiderà nella cittadina di Helena, Arkansas, nel corso di un evento speciale, il King Biscuit Blues Festival 2014, meglio conosciuto come Blues and Heritage Festival. Tre giorni di musica su 6 palchi, dalla tarda mattinata a tarda notte, con negozi e ristoranti aperti e tantissimi famosi musicisti blues e nuovi talenti da scoprire, con un occhio speciale per il gospel!

 

Travel For Fans_Tombstone Blues Trail

TOMBSTONE BLUES TRAIL

Un percorso lungo le terre del Delta del Mississippi alla riscoperta dei luoghi ove sono sepolti i più grandi Bluesmen, coloro che hanno fatto la storia. Un viaggio per rivivere emozioni forti nei luoghi dove è nato il Blues, tra sacrifici e umiliazioni ma, anche, tanta cultura popolare. Vi presentiamo 2 proposte viaggio: Classic (8 giorni) e Extended (15 giorni)

 

Travel For Fans_North Hill MIssissippi Country Picnic

NORTH HILL MISSISSIPPI COUNTRY PICNIC

Giugno/Luglio

Questo viaggio vi porterà nelle colline del North Mississippi Hill Country, un luogo divenuto famoso per tanti bluesmen che vi hanno vissuto, da RL Burnside a David J. Kimbrough, da Mississippi Fred McvDowell a Otha Turner. Da non perdere l’esperienza unica del North Mississippi Hill Country Picnic noto anche come Hill Country Picnic di Kenny Brown, divenuto, anno dopo anno, sempre più popolare e che ora comprende anche unici laboratori di chitarra con veri bluesmen locali.

 

Travel For Fans_Clarksdale & The Sunflower River Blues Gospel Festival

CLARKSDALE & THE SUNFLOWER RIVER BLUES GOSPEL FESTIVAL

Agosto

Questo viaggio vi guiderà a Clarksdale, Mississippi, nel corso di un evento speciale, il Sunflower River Blues & Gospel Festival, ormai da anoverarsi tra i principali eventi Blues e che ha avuto tra i protagonisti dell’edizione del 2012 Robert Plant. Tre giorni di musica con negozi e ristoranti aperti e tanto divertimento lungo le strade del centro. Tutti i concerti sono gratuiti, dalla mattina presto fino a tarda notte.

 

Travel For Fans_Leland & The Highway 61 Blues Festival

LELAND & THE HIGHWAY 61 BLUES FESTIVAL

Settembre/Ottobre

Questo viaggio vi guiderà a Leland, Mississippi, sede delle leggende del blues, nel corso di un evento speciale, la Highway 61 Blues Festival 2013. Un sabato di musica blues, dalla tarda mattinata a tarda notte, insieme a molti altri eventi del blues della zona, con negozi e ristoranti aperti, murales blues e musei.

 

Travel For Fans_It's Not Only Rock 'n' Roll

IT’S NOT ONLY ROCK ‘N’ ROLL TRAIL

Agosto

Country Music, Blues, Rock’n’Roll, Soul music…un fantastico itinerario che vi condurrà nel Deep South per scoprire  luoghi mitici che hanno dato i natali alle grandi icone musicali: da Elvis Presley a Johnny Cash, da Jerry Lee Lewis a BB King e ai grandi padri del Blues. Visiterete città mitiche come Nashville, the Music City, Tupelo, città natale di “the King Elvis” e Memphis, sede dei leggendari Sun Studios e Stax Records. Non perdetevi una sosta a Lynchburg dove potrete visitare la Jack Daniels Distillery e gli splendidi concerti blues live a Clarksdale in locali epici come il “Ground Zero” di Morgan Freeman o in un autentico juke joint come il “Red’s Lounge”….c’mon let’s go down south!

Velite con noi in questo fantastico viaggio negli stati del Mississippi, Arkansas and Tennessee alla ricerca di quei posti dove i più famosi musicisti di rock e di blues sono nati. Viaggiando con noi potrete respirare lo spirito e l’atmosfera della musica che è sempre stata importante nella vostra vita.

 

Travel For Fans_Down in MIssissippi

DOWN IN MISSISSIPPI BLUES TRAIL

Aprile

Eccovi un viaggio unico nel Mississippi, passando anche dall’Arkansas e dal Tennessee,alla ricerca della culla di quella musica che è stata così importante nella vita di tutti noi: Il Blues.

Questo tour prevede la visita delle tombe dei più famosi musicisti di blues della storia, provenienti tutti o quasi dal Mississippi, e ivi sepolti. Non mancheranno visite ai posti che hanno ospitato momenti e personaggi unici di questo genere musicale, nonché esibizioni live di country blues, acoustic blues o blues elettrico, già in programma o organizzate espressamente per questi viaggi.  Per i più esigenti sarà possibile abbinare anche entrate a musei (ove riportato) o a luoghi separati dalle città come piantagioni di cotone o i famosi crocicchi, per farvi assaporare ed entrare nel vero clima del Mississippi blues.

Condividi - Share This

Share to Google Plus